Scoprire Catania in 4 foto

postato in: 4 Foto per, All posts, Italia | 19

Clicca qui per scoprire le altre città!

I giardinetti della Pescheria

Un angolo di verde fermo nel tempo. Panchine, sedie di plastica, tavolinetti, le partite a carte, il carretto delle granite. Nel cuore di Catania, alle spalle dell’affollatissima Pescheria, il mercato del pesce della città, un piccolo spazio verde racchiude l’essenza di un’intera città.

Catania - 4 foto (2)

Piazza del Duomo

La cattedrale di Sant’Agata, la fontana dell’Elefantino, Via Etnea, le scale della Pescheria. Tutta Catania in una Piazza; è il centro della Città e quindi ci si passa più e più volte. State sicuri che ogni volta qualcosa di nuovo vi colpirà, dai musicisti alle serate di Tango organizzate in estate nel centro della piazza.

Catania - 4 foto (1)

La scalinata di Prospettiva Nievski

Un’osteria ormai parte della storia di Catania, sia sociale che politica. Qui nascono nuove mode, qui la parte underground della città si incontra e si confronta, scoprendo di volta in volta nuove mode o nuove lotte. Un posto da non perdere, un modo diverso di viversi Catania e per scoprire l’altra metà della città: quella che vive di notte.

Catania - 4 foto (3)

L’Etna

Terra nera, terra di fuoco, aria bruciata. È affascinante guardarlo da Catania, è emozionante poterlo scalare; l’auto può portarci fino a metà strada, poi bisogna affrontare, a piedi, le salite e i crateri spenti se si vuole arrivare in cima. Le lunghe lingue di lava delle precedenti eruzioni accompagnano lo sguardo, zigzagando tra chiazze di verde lasciate indenni dal fuoco. I vulcani da sempre conquistano l’immaginario di ognuno e l’Etna, con la sua imponenza, non è da meno.

Catania - 4 foto (4)

19 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.