Scoprire Lecce in 4 foto

postato in: 4 Foto per, All posts, Italia | 0

Clicca qui per scoprire le altre città!

LE PORTE DELLA CITTÀ

L’antico nucleo di Lecce era circondato dalle mura che proteggevano la città. Le porte che davano accesso al centro cittadino erano 3. Se delle mura ormai non è rimasto più nulla, Porta Napoli, Porta San Biagio e Porta Rudiae rappresentano ancora simbolicamente l’ingresso della città.

lecce_4foto_itinerandi (4)

IL DUOMO

Piazza Duomo comprende una serie di monumenti che si affacciano tutti intorno alla splendida Piazza: la cattedrale del Duomo, i palazzi del Vescovado e del Seminario, il Campanile. La disposizione insolita del sagrato ha fatto in modo che sviluppassero artisticamente il lato sinistro del Duomo. Lo spettacolo più bello è possibile vederlo senz’altro di sera quando le pareti degli edifici si colorano di luce.

lecce_4foto_itinerandi (2)

I GIARDINI PUBBLICI

Riposare, passeggiare, osservare, i giardini pubblici offrono un’incredibile spaccato di vita cittadina. Passare un po’ di tempo nel parco pubblico della città è un ottimo modo per rilassarsi e osservare la città da un’angolazione diversa.

lecce_4foto_itinerandi (3)

I CORTILI E LE DIMORE STORICHE

Corti, piazze e palazzi storici dell’antica Lecce, entrate nel loro interno per ammirarne i verdi ed artistici giardini, arricchiti da fontane, statue e sontuose scalinate, che consentono l’accesso agli splendidi appartamenti padronali di antiche famiglie salentine.

lecce_4foto_itinerandi (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.