Wishlist_Campione Univela sailing camp

postato in: All posts, Italia, Places, Wishlist | 0

Un campo ideale di regata accessibile per tutto l’anno, il Lago di Garda è riconosciuto come uno dei migliori campi di regata europei e non ha nulla da invidiare ai grandi circuiti internazionali.

Le onde, mai eccessivamente grosse, sono adatte sia ai principianti che agli esperti. I venti che soffiano regolari rendono ogni giornata perfetta per un’uscita in barca o in windsurf: l’Ora, che soffia da sud verso nord da tarda mattinata fino a pomeriggio inoltrato e il Pelér, che spira da nord a sud dalle prime ore del mattino fino a mezzogiorno. Questo flusso d’aria, tanto costante quanto puntuale, è l’instancabile motore degli eventi velici di altissimo livello che si organizzano sul Garda.

garda-univela-campione-wishlist (6)

Le condizioni dei venti sul Lago di Garda variano a seconda della zona: arie leggere nella parte bassa, venti più freschi nella zona a nord di Gargnano verso Malcesine, Riva e Torbole.

In ogni località c’è un Circolo o una Fraglia velica con una scuola sia per ragazzi che per adulti.

La parte settentrionale del Lago è la meta migliore per chi ama il windsurf o vuole imparare i segreti di questo sport: lungo le spiagge esistono centri specializzati che organizzano manifestazioni nazionali e internazionali e corsi per adulti e bambini. Famosissime sono anche le competizioni gardesane come la Centomiglia e l’Intervela, regate che vantano cinquant’anni di storia.

garda-univela-campione-wishlist (1)

Il Campione Univela Hostel è un’ottima scelta per chi vuole trascorrere qualche giorno sul Lago facendo i primi passi nel mondo della vela. Sulla costa di Campione del Garda, è diventato un importante centro per la pratica di sport acquatici. Corsi di vela personalizzati, per intere famigle, sailing camp rendono il soggiorno divertente e stimolante, inolte è una base di partenza ideale per escursioni nei sentieri del Parco Altogarda Bresciano e la pratica di attività quali trekking, arrampicata, canyoning e mountain bike.

garda-univela-campione-wishlist (3)

Il lago di Garda è anche il luogo dove si svolge il Progetto “Homerus” (info tel. 0365 599656). la vela autonoma per non vedenti: con imbarcazioni con vele bicolore, marrone in alto e bianco in basso veleggiano sulle acque del lago, per dare a tutti la possibilità di godere di momenti indimenticabili a contatto con la natura.

garda-univela-campione-wishlist (5)

CONTACT:
Campione UniVela Hostel
www.campioneunivela.it
Campione Del Garda, Lago di Garda – Italy
Tel. +39 0365/791102 – booking@campioneunivela.it
 

Homerus Associazione Onlus
www.homerus.it
Vobarno, Lago di Garda – Italy
Tel +39 0365 599656 – info@homerus.it

garda-univela-campione-wishlist (2)

garda-univela-campione-wishlist (4)

garda-univela-campione-wishlist (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.